O Eterno Padre, Creatore delle anime nostre, ti ringraziamo per aver donato al Tuo servo fedele Fra’ Giuseppe tanti tesori di fede, di speranza e di carità, che Egli diffuse in tutte le anime quand’era pellegrino in terra. Ti preghiamo di concedere anche a noi una viva fede, una grande speranza ed una ardente carità, onde, vivendo nell’osservanza dei nostri doveri, possiamo ottenere le tue divine grazie.
Pater, Ave, Gloria.
O Divin Figlio, che spargesti tutto il tuo sangue per redimere le anime nostre, Ti ringraziamo per aver reso Fra’ Giuseppe, strumento delle Tue misericordie nell’ottenere a tante anime doloranti la rassegnazione alla Tua santissima volontà con grazie e fervori celesti, traendo così tutti al Tuo santo amore, all’osservanza dei propri doveri. Ti preghiamo, o Buon Gesù, di concedere anche a noi le grazie spirituali e temporali, delle quali abbiamo tanto bisogno, per poterTi amare sempre più.
Pater, Ave, Gloria.
O Divino Spirito Santo, Consolatore e Santificatore delle anime nostre, Ti ringraziamo di aver dato al Tuo Servo fedele Fra’ Giuseppe tanti doni celesti a conforto e guida delle anime, che attratti dai suoi mirabili esempi, cercano imitarne le virtù. Deh! Concedi anche a noi le grazie di sopportare cristianamente le sofferenze e le mortificazioni, onde poter vivere santamente e salvare le anime nostre.
Pater, Ave, Gloria.
O Santa Trinità, Padre, Figliuolo e Spirito Santo, che concedesti e concedi a Fra’ Giuseppe, tante grazie, aiuti e soccorsi a quanti glieli domandavano quand’era pellegrino su questa terra e glieli domandano ora che è in cielo, ascolta le nostre preghiere e concedici le grazie e i favori, che chiediamo a glorificazione del Tuo servo fedele, che speriamo sentire in cielo tra i beati e tutti i Santi.
Pater, Ave, Gloria.
(S.E. Mons. Ferdinando Bernardi, già Arcivescovo di Taranto, ha concesso 200 giorni di indulgenze a chi recita devotamente queste preghiere)
………………………
Signore Gesù Cristo, che ricompensi largamente chi, lasciando tutto per il tuo amore, si consacra alla gloria del Padre celeste, alla diffusione del tuo Regno e al servizio dei fratelli, Ti preghiamo di concederci, per intercessione del Venerabile Fra Giuseppe Michele Ghezzi, la grazia che ardentemente desideriamo. Esaudisci, Signore, le nostre preghiere, affinché possiamo glorificare il tuo Nome e Ti serviamo con fedeltà per tutta la vita. Amen.
Padre nostro. Ave Maria. Gloria al Padre.